BLOG

GLI ULTIMI ARTICOLI

LA VITE IN MOVIMENTO

Già nel 3500 a.c ci sono state tracce di viti in Mesopotamia e successivamente grazie ai continui spostamenti dei popoli la coltivazione della vite si spostò verso la Grecia. Quando i romani ne entrarono in contatto, iniziarono a diffonderla insieme alla commercializzazione del vino in tutto il territorio europeo, verso il Mar Nero e lungo…

Leggi tutto

LA VENDEMMIA MECCANICA

Ostacoli viticoli Molte aziende, soprattutto quando hanno delle superfici vitate importanti, si avvalgono di vendemmiatrici meccaniche che permettono di velocizzare e snellire il lavoro, permettendo talvolta di ottenere dei risparmi importanti sull’operazione più importante per il viticoltore. -Facendo un’analisi su quali sono i limiti di questa operazione possiamo indubbiamente trovare degli ostacoli viticoli : La…

Leggi tutto

ALTRE ATTIVITÀ

Tramonti in Vigna 2019 - Eventi sul vino a Pisa

Tramonti in vigna

Stai cercando esperienze? Il vino al tramonto è la tua risposta!!! Alle ore 18.00 ci troveremo in prossimità dell’ingresso aziendale dove il nostro staff vi accoglierà. Dopo una breve spiegazione dell’azienda faremo un percorso in vigna per capire con quale approccio andiamo a produrre. Saliremo fino a ridosso della macchia dove avrà inizio la degustazione.…

Leggi tutto

Chef per un giorno

Un bambino ha bisogno di molte esperienze per prendere forma. Chef per un giorno permette al tuo bambino (età massima10 anni) di vivere la preparazione di un pranzo o una cena direttamente con lo chef e con il suo staff. Sarà coinvolto direttamente, in piena sicurezza, all’attività di preparazione delle varie portate trasformandosi per un…

Leggi tutto

Eventi & Iniziative

LA VITE IN MOVIMENTO

Già nel 3500 a.c ci sono state tracce di viti in Mesopotamia e successivamente grazie ai continui spostamenti dei popoli la coltivazione della vite si…

Leggi tutto

Scrivici

Vieni a trovarci

Tenuta La Macchia

Via della Libertà, 69 – 56040 Montescudaio (PI)

Chiamaci

+39 338 1258469/ 389 5554487

E-Mail

info@tenutalamacchia.com