TUTTI I NOMI HANNO SIGNIFICATO
Quando pensi a che cosa significa per te un determinato vino, subito risalgono in memoria diversi momenti legati alle difficoltà, alle caratteristiche riscontrate e scoperte e alle soddisfazioni nel produrlo.
Tutto questo collegato alle diverse sensazioni ed emozioni che ci ha trasmesso in un percorso dove la vigna, le fermentazioni e gli assaggi, ci hanno mandato messaggi che poi hanno portato alla scelta del suo nome.
Ogni nome racchiude un messaggio che la nostra azienda ha voluto immettere sul mercato.
ARYAH: in una terra dove il Sauvignon Blanc è veramente difficile da produrre in purezza, la nuova sfida è stata quella di portare un prodotto fresco, salino, vivo, che desse nuova spinta al territorio con un prodotto che respira aria marina.
MATERIA: tutto è materia. Se poi viene lavorata in modo da rispettarne le potenzialità otteniamo un prodotto che ripaga ampiamente il lavoro svolto. Ottenuto dalle varietà che ricoprono gran parte della superficie aziendale, è la materia di base del nostro progetto.
CONTINUO: tutti i progetti hanno un’evoluzione. Siamo partiti dalla materia per poi arrivare ad una seconda fermentazione che dà vita a questo prodotto. La naturale continuità di un progetto iniziato ma che ritrova in questo vino la continua voglia di ricerca e sperimentazione.
SCUTUM: in onore di questa fantastica terra di vino e della meravigliosa riserva che avvolge la nostra vigna nasce un prodotto che rappresenta lo scudo, l’arma utilizzata per proteggere persone e territori. La nostra macchia ci protegge e questo vino con il suo nome ci rappresenta.
Vuoi scoprire tutti i nostri vini? Puoi acquistarli qui oppure scoprirne la scheda tecnica all’interno del nostro sito.