La chiave di tutto è sempre il lavoro fatto bene.
Se dovessimo estrapolarne una formula che assicuri l’accelerazione della crescita aziendale in termini di percepito e di garanzia, sicuramente si discosterebbe poco da questa:
ESCLUSIVITA’ + PERCEPITO ALTO + MERCATO DI RIFERIMENTO + CURA DEL PRODOTTO + CONTROLLO + DURO LAVORO = PICCOLA AZIENDA CON UNA FORTE RICHIESTA
L’esclusività rappresenta oggi un valore importante nella ricerca dei prodotti.
Beh….quando parliamo di vino, la scarsità ricopre uno dei fattori determinanti la ricerca e la voglia del consumatore nell’averti.
L’alto percepito deve essere credibile ed autentico, ovvero accompagnato da dei prodotti frutto di un lavoro meticoloso che rappresentino l’identità aziendale.
Non puoi essere per tutti vero?
Certo che no….Non mi interessa di coloro che vivono il vino e magari lo acquistano con sufficienza, badandosi soltanto sul prezzo e non cercano neanche per un attimo di capire ciò che hai fatto.
Non abbiamo bisogno di tutti. Perché ? Perché vogliamo pochi ma validi interlocutori.
Curare il prodotto fa parte dei piccoli viticoltori, coloro che ogni mattina si alzano e vanno in vigna con la forte consapevolezza e la meticolosa attenzione, che il vino si ottiene dalla vigna e che ogni singolo grappolo dovrà trasferire il tuo lavoro.
Rispetta la tua vigna e sarai ricompensato!!!!
Puoi controllare solo ciò che vedi, ecco perché è importante lavorare nel piccolo, ecco perché dobbiamo imparare tutti insieme a capire che il nostro paese Italia, vive e respira di nicchie di mercato, imprenditori che ti garantiranno quello che realmente ti dicono.
E poi per concludere c’è il duro lavoro.
Ma pensi che la più piccola azienda della Costa Toscana sia spaventata dal duro lavoro?
Certo che no….ogni anno diventiamo sempre più stabili e con clienti sempre più affezionati. Sai perché? Perché ogni parola che comunichiamo cerchiamo di avvolgerla da una forte garanzia.
Possiamo essere i più grandi ma anche i più piccoli. Quale è il tuo punto di vista???